lunedì, maggio 14, 2007

Superbike a MONZA

Ammazza quanto camminano!
ma andiamo con ordine, dopo un ora di sonno domenica mattina Zi Mone "Il puntuale" mi è passato a prendere alle 3:00 con la sua torpedo blu (travestita da Fiat Punto) e siamo partiti alla volta di Monza.
Il cielo diventava sempre più grigio man mano che ci avvicinavamo al profondo nord ...
Alle 9:15 siamo arrivati a Monza e dopo una piiiiiccola fila ci siamo incontrati con Alessandro (il raccomandato veniva da Sondrio, comoda la vita, eh!) e abbiamo parcheggiato in circuito (ore 11:00!).
Ci siamo visti la Superstock 1000 (i giri che mancavano) all'ingresso della parabolica e alla fine della gara ci siamo incamminati verso la mitica Variante Ascari. Bordello totale! Gara uno di Superbike è iniziata alle 12:30 e ci siamo trovati un posticino sfigatissimo per osservare da lontano la situazione. Alla fine della gara (non abbiamo visto molto) abbiamo approfittato del momento di calma relativa per avvicinarci alla recinzione all'ingrasso della Variante (grazie a Zi Mone "Il lungimirante") e abbiamo preso dei posti splendidi che non abbiamo più abbandonato. La supersport 600 e la gara 2 di SBK ce le siamo viste da gran signori, devo dire. Al termine dei giochi abbiamo fatto due passi nel paddock (gnocche + Biaggi al tendone Corona) per far defluire un pò di folla e poi siamo tornato all'auto. Saluti veloci col prode Alessandro (che non delude mai devo dire) e via verso casa! Un ora e mezza per fare 8 kilometri ma tanto io sonnecchiavo e Zi Mone "L'infaticabile" e "L'implacabile" guidava verso Roma.
Rientro verso l'una e trenta di notte.
Che dire gran bella giornata! Grazie a tutti coloro che l'hanno resa possibile ...
ah dimenticavo ...
Ammazza quanto camminano!

Alcuni miei scatti sono stati pubblicati su motoblog.it
http://www.motoblog.it/post/7747/sbk-a-monza-contatto-rolfo-haga-in-gara2

altri scatti (miei e di Zi Mone "Il Fotografo") verranno presto qui pubblicati!

bye
MRT

3 commenti:

aguerrisi ha detto...

è un santo quel simone lì, lasciami dire!
bello esserci stato.

Ale

momi1 ha detto...

é tutto come a detto il buon Maurizio. STUPENDO. ,Ma la cosa più bella è stato fare Roma-Milano Milano -Roma con un cadavere in macchina!!!!!!!!!!
Scherzi a parte, è un piacere oltre che un onore fare tutto questo con un grande amico!!miiiiiiiii Maurizio!!!!

Maurizio ha detto...

mi viene la lacrimuccia sigh sigh ... sarà l'allergia? :-)